Corso di avvicinamento al vino

LOCALE / Tempo libero
Gradimento medio (0)

Si partirà dalla conoscenza dei vitigni più importanti per passare alla classificazione dei vini in DOCG, DOC, IGT principali etichette nelle Marche e in Italia, analizzando le caratteristiche organolettiche di spumanti, vini bianchi, rossi, rosè, vini liquorosi, fortificati, ancestrali, dealcolizzati ecc.ecc. tramite la degustazione ogni incontro di alcune bottiglie accompagnate da qualche stuzzichino.
Per la miglior organizzazione vi chiediamo di comunicarci la vostra partecipazione quanto prima e comunque non oltre Martedì 4 Marzo inviando mail all’indirizzo acar.unicredit@tiscali.it.
Numero massimo dei partecipanti 35 per cui si terrà conto della data di invio mail con allegata copia bonifico.
Il costo per ogni iscritto/a è di 40,00 (quaranta) euro che dovrà essere pagato come segue:  20,00 euro al momento della iscrizione con bonifico sul c/c intestato CIRCOLO UNICREDIT MARCHE ETS - IBAN IT 44 E 02008 02626 000004306117, e 20,00 euro da versare la sera del primo incontro. Il corso ovviamente ha un costo/valore superiore, la differenza verrà sostenuta dal Circolo.
Note: Tutti i partecipanti dovranno portare al seguito il proprio calice per le degustazioni.
Per eventuali ulteriori informazioni contattare Andrea Mosca  o Giuseppina Giovanelli 

Vuoi avere più informazioni su questa attività? Accedi all'Area Soci oppure registrati.

Potrebbe interessarti anche...

Il Circolo vi propone di trascorrere insieme una mattinata per conoscere un pezzo del nostro territorio a vocazione olivicola. Monte San Vito (AN) – Fattoria Petrini – Sabato 15 novembre 2025 Visita oleificio – Assaggi Olio - Merenda finale. A carico dei Soci un contributo di Euro 5,00

Gita a Caprese Michelangelo: Tempo a disposizione per la raccolta delle castagne. Pranzo in ristorante con ricco menù tipico della domenica. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione alla “Festa della Castagna e del Marrone Dop di Caprese Michelangelo”. Al termine rientro alle varie località di partenza.

Al termine del corso di avvicinamento al vino il Circolo propone una visita alla cantina storica del Verdicchio Fazi Battaglia aperta a tutti i Soci con possibilità di un pranzo tradizionale al Ristorante Rosina di Monte Roberto.